Registrazione alla piattaforma telematica SINTEL per la partecipazione degli operatori economici alle procedure di gara svolte da ARAP

Category :

A partire dall’anno corrente ARAP, così come previsto obbligatoriamente dal nuovo codice degli appalti, utilizzerà progressivamente la piattaforma telematica SINTEL per l’espletamento delle procedure di gara di propria competenza.

Per registrarsi alla piattaforma SINTEL, in modo da poter esser ricompreso tra i fornitori che possano partecipare alle procedure di gara pubblicate da ARAP, l’operatore economico interessato deve:

  1. accedere al portale di ARCA, arca.regione.lombardia.it e cliccare su “Accedi” in home page (bottone verde in alto a destra), quindi cliccare su “Registrazione”. Da qui, seguire il percorso guidato di registrazione, prima al portale IDPC e successivamente alla piattaforma SINTEL.

Nota bene: per la registrazione sono richiesti i dati e la firma digitale del Legale Rappresentante e un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

  1. Al termine del processo di registrazione, accedere alla piattaforma SINTEL e svolgere il processo di qualificazione selezionando le categorie merceologiche inerenti l’oggetto sociale della propria Impresa nonché l’Ente ARAP.

All’interno del portale di ARCA, cliccando su “HELP” in alto a destra in home page, è possibile accedere ad alcuni utili strumenti di supporto (es. FAQ, Guide e Manuali).

Per ricevere assistenza e supporto operativo in fase registrazione e nell’utilizzo della piattaforma è possibile fare riferimento al Contact Center dedicato di ARCA ai seguenti recapiti: